Dopo mesi possiamo tornare a parlare di calcio! Le sensazioni sono tantissime, forse troppo difficili da spiegare.
Sono cambiate tante cose, dai regolamenti alle precauzioni per la convivenza con il Covid, ma anche a partire dalla nostra squadra. Alcuni punti fermi degli ultimi anni hanno scelto nuove avventure, altri sono arrivati per sposare il nostro progetto.
Il primo a farne parte è il nuovo presidente, Pierfrancesco Deusebio. Un uomo che ha sempre avuto a che fare con il mondo del calcio, avendo giocato a livello dilettantisco da giovane, e che ha accettato subito questo incarico.
Altra figura importante è sicuramente il nuovo mister, Enzo Aiolfi, che non ha avuto paura di questa nuova sfida.
La squadra non è cambiata troppo rispetto all’anno scorso, escludendo alcuni addii forzati e le partenze per scelte personali. Ma gli acquisti sono stati mirati in base alle esigenze, e non è una squadra da sottovalutare. Il girone è un po’ diverso rispetto agli ultimi anni, perdiamo anche il nostro sentito derby con il Levante, ma altre squadre di alto livello ci attendono.
Le prime amichevoli servivano soprattutto per cercare di conoscerci, quindi non abbiamo pensato neanche troppo al risultato. Abbiamo tempo per migliorarci e le basi sono già ottime.
Ma non così tanto, perché domenica iniziano le partite ufficiali: andata di coppa contro la Juventus Club.
Speriamo di inaugurare la nuova stagione con una vittoria, cercando di sfruttare il fattore casa. E speriamo di avere parte del nostro pubblico a sostenerci, ovviamente con le dovute precauzioni.
Quindi vi aspettiamo domenica, forza Bianca!!!
Matteo Russo